Laguna del Mort - eBike for Me
Laguna del Mort - ebike for Me
eBikeJesolo_Servizi&Co

Laguna del Mort Experience

main info
vedi il percorso completo >
tour description

Alla scoperta della Laguna del Mort, al di là della foce del Piave, un’area naturalistica unica nel territorio del litorale jesolano.

La partenza dal punto vendita eBike For Me di Jesolo, Piazza Nember ci porterà verso il Lido Est. Attraverseremo la pista ciclabile progettata dall’architetto paesaggista Nunes fino al grattacielo Merville per proseguire in direzione Eraclea.

La Laguna del Mort è di fatto un tratto di mare separato dalle acque libere in seguito alla deviazione del corso del fiume Piave in seguito ad una fortissima piena degli anni ’30 del novecento.
Il percorso ci porterà a visitare tutta la zona del Lido est di Jesolo, fino ad attraversare un caratteristico ponte di barche sul fiume Piave per poter accedere al percorso che si addentra nella vegetazione della Laguna del Mort.

Una volta raggiunta la spiaggia incontaminata del “Mort” proseguiremo in direzione dell’Azienda Agricola Biodinamica San Michele a Cortellazzo, dove scopriremo una delle eccellenze del territorio.

Il percorso è totalmente in piano, ci sono dei tratti di sterrato molto facili e piacevoli, che non presentano nessuna difficoltà.

Al termine della visita ritorneremo in direzione Jesolo per raggiungere il punto di partenza.

must-see attractions
Laguna del Mort Experience - eBike for Me

La Laguna del Mort - oasi naturalistica protetta

other
experience